LPPCOLLECTING.it
PLAY DiFFERENT
Via Belvedere, 23 - Arcore MB
YU-GI-OH! • MAGIC • POKEMON • FORCE OF WILL • CF-VANGUARD • FOOTBALL CHAMPIONS • ONEPIECE • ALTRI GCC • ACCESSORI • GIOCHI da TAVOLO • GIOCHI di RUOLO • PUFFLANDIA • EURO • BACHECHE • MASTERPHIL
HOME • e-mail • info ordini • Negozio, Web & Co. • Calendario Eventi • Quando siamo aperti • PLAY DIFFERENT • il gatto sul soffitto • MERCHANDISING • LPPTelevision
 Registrati e scopri le promozioni LPPShoppingLogin | registrati  
Yu-Gi-Oh! | Area Tornei
 WCQ Policyhome area tornei
 condividi pagina:     
WCQ Policy - PRIMA
- Chiunque può partecipare ad un WCQ: Regionals a meno che non si sia sospesi dal gioco organizzato ufficiale di Yu-Gi-Oh!; i WCQ: Regionals sono aperti anche ai giocatori provenienti da paesi stranieri (ad esempio giocatori provenienti dalla Svizzera); gli organizzatori del torneo si riservano il diritto di rifiutare l'iscrizione quando lo riterranno necessario (non verrà nemmeno accettata la loro pre-iscrizione)
- I WCQ: Regionals sono aperti anche ai giocatori che hanno già ottenuto un invito al 2017 WCQ: European Championship (l’invito è “a scalare”) e richiedono un alto livello di sportività da parte dei duellanti.
- Il numero di turni di Svizzera è determinato dal numero di Duellanti iscritti al torneo, per il WCQ: Regionals LPPCollecting del 7 maggio 2017 si prevede saranno 7 turni, ed i turni hanno una durata di 40 minuti l’uno, quindi bisogna tener conto di poter rimanere all'evento parecchie ore.
- Quando vi recate all’evento dovrete, innanzi tutto, registrarvi per poter giocare. Se non si ha un numero ID COSSY è possibile averne uno direttamente all’evento. Se ne siete già in possesso ricordatevi di portarlo fisicamente o almeno di ricordarvi il numero a voi corrispondente di 10 cifre. Portate con voi anche un Documento d’Identità.
- Cercate di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio previsto per l’inizio del WCQ: Regionals per assicurarvi di essere correttamente registrati al torneo; eventuali ritardatari saranno penalizzati con la sanzione del caso.
- Tutti i Duellanti devono preparare e consegnare la propria Deck List per poter partecipare (si richiede di controllare attentamente la legalità delle carte e la lista delle carte proibite/limitate); si ricorda che è possibile usare copie in lingua straniera di carte legalmente valide per il gioco stampate per il mercato TCG (verificate la legalità delle vostre carte qui: www.yugioh-card.com sezione “Gameplay”), nella misura in cui è possibile mostrare una traduzione ufficiale della carta, tenuta al di fuori del Deck, qualora ciò venisse chiesto dall’avversario o da un funzionario del torneo, ci si riferisce nello specifico a carte non in lingua inglese. E’ possibile stampare la Decklist Ufficiale qui: www.yugioh-card.com sezione “Gameplay”.

NB: Le carte stampate per i mercati asiatici non sono legalmente valide nei tornei TCG.
- Scrivete sulla vostra DeckList in maniera leggibile e non ambigua, fate attenzione alle abbreviazioni e agli acronimi.
- Prima di partecipare all'evento, tutti i Duellanti devono leggere attentamente i documenti ufficiali da torneo KDE e le relative penalità. Questi documenti citeranno cosa potete o non potete fare durante l'evento e vi daranno una buona idea di ciò che vi aspetterà. È possibile trovare questi documenti sul sito www.yugioh-card.com sezione “Gameplay”.
- Durante l’Evento potreste essere fotografati e/o ripresi e le immagini raccolte potrebbero essere rese pubbliche attraverso la nostra pagina Facebook o attraverso il nostro Canale Youtube. Qualora non voleste essere ripresi e/o fotografati, il momento per esprimere questa volontà è al pagamento dell’iscrizione.
- Dovete conoscere come funzionano esattamente le carte del vostro Deck e dovete fare molta attenzione a preparare il vostro Deck, le bustine protettive e la Deck List.
- Portate tutto quanto vi possa servire durante il torneo come ad esempio carta e penna per scrivere i Life points, dadi o segnalini se si utilizzano delle carte che lo richiedono, bustine protettive di riserva.
- E’ PROIBITA LA COMPRAVENDITA SULL’INTERA AREA LPPCOLLECTING (la compravendita verrà sanzionata con Squalifica, allontanamento dall’Area di proprietà LPPCollecting ed invio di queste informazioni a KDE).
- L’accesso all’Area di Gioco è limitato ai soli iscritti al torneo, quindi eventuali amici/parenti/fidanzati/accompagnatori vari dovranno attendere fuori; non portarli sarebbe la soluzione ideale.
WCQ Policy - DURANTE
- I Duellanti hanno la responsabilità di prestare attenzione alle informazioni impartite dagli arbitri e/o dallo staff del torneo per poter capire l'andamento degli eventi.
- L’evento si giocherà in turni di sola Svizzera, in base al numero dei partecipanti all’evento.
- Gli arbitri saranno presenti durante tutto l’evento e saranno a disposizione dei Duellanti per rispondere a tutte le domande.
- Dispositivi elettronici NON sono ammessi durante i Turni di Svizzera (quindi NON sono ammessi smartphone, lettori MP3, dispositivi bluetooth, radio, ecc…)
- Ogni round di Svizzera consiste in Match “al meglio delle 3” (vince chi ha vinto per primo 2 game su 3) con un limite di tempo di 40 minuti.
- E’ responsabilità di ogni giocatore prestare attenzione a come viene mischiato il Deck (il proprio e quello avversario), a mantenere le copricard pulite e senza segni, a specificare chiaramente ogni azione all’avversario; si ricorda che NON è permesso prendere nota di carte ma solo di variazioni di Life Points e/o di azioni obbligatorie.
- Si ricorda che la procedura di Fine Tempo consiste in 5 turni addizionali (qualora il tempo disponibile finisca prima che sia terminato l’incontro). Si ricorda che è valido il risultato di PAREGGIO (chiamare gli arbitri per farvi guidare nella procedura di Fine Tempo), ma i Duellanti NON POSSONO PAREGGIARE INTENZIONALMENTE e non è consentito nemmeno “stallare” il gioco per terminare un Match in pareggio; la sanzione relativa è la Squalifica.

- Nessuna pausa-pranzo è prevista, ma sul luogo dell'evento sarà operativo un punto bar.

- Per comunicare i risultati di gioco saranno consegnati i “Cedolini” (Match Result Slips) che dovrete compilare e consegnare ad un arbitro prima di alzarvi dal tavolo. Se dopo 3 minuti dall’inizio del turno un giocatore non è ancora seduto al tavolo, riceverà la sanzione del caso (Game Loss); se, invece, passeranno 10 minuti dall’inizio del turno, riceverà la sanzione del caso (Match Loss) e sarà eliminato (droppato) dall’evento.

- Non sarà resa pubblica alcuna classifica durante i turni di Svizzera. L’unica classifica pubblicata sarà quella FINALE, dalla quale si dedurranno i qualificati.

- E’ PROIBITA LA COMPRAVENDITA SULL’INTERA AREA LPPCOLLECTING (la compravendita verrà sanzionata con Squalifica, allontanamento dall’Area di proprietà LPPCollecting ed invio di queste informazioni a Konami).
sponsor
WCQ Policy - DOPO
- Gli inviti e i premi specifici vengono assegnati in base alla classifica dopo i turni di Svizzera.
- Se otterrete un invito al 2017 WCQ: European Championship, l'organizzatore del torneo potrà richiedervi di compilare un modulo apposito, quindi portate una carta d’identità, una tessera scolastica, una patente di guida o un altro documento di identificazione personale.
- Oltre al premio di partecipazione che ogni Duellante riceve non appena si iscrive al torneo, ci sarà inoltre una distribuzione dei seguenti premi:
1. I Top 8 riceveranno un esclusivo tappetino Campionato Regionale 2017 WCQ.
2. I Top 4 riceveranno un Esclusivo WCQ: Regional Deck Box.
3. Ai premi sopra citati verranno aggiunti quelli riportati nei topic relativi e pubblicati sul sito www.lppcollecting.it
4. Gli inviti per il 2017 WCQ: European Championship in base agli iscritti all’evento.

- Gli inviti al 2017 WCQ: European Championship sono assegnati dopo il turno finale della Svizzera. Gli inviti vengono assegnati al primo classificato e verranno estesi fino al numero di posti specificati in base alla partecipazione (un invito per ogni otto partecipanti, arrotondati per eccesso).

- I Duellanti che guadagnano un invito potranno vedere il proprio nome sulla lista degli invitati per il 2017 WCQ: European Championship entro 2-8 settimane dopo il completamento dell'evento stesso. Una lista completa dei giocatori qualificati sarà disponibile sul sito ufficiale all'indirizzo: http://www.yugioh-card.com.
- Gli inviti sono “a scalare”.
- Il viaggio e/o l’alloggio non sono inclusi con gli inviti guadagnati durante i WCQ: Regionals - le spese sostenute per la partecipazione al Campionato Europeo saranno a carico dei Duellanti.
- I giocatori nati dal 1° Gennaio 2004 in poi che si qualificassero, potranno scegliere di partecipare all’evento “2017 WCQ: European Championship” oppure al “2017 WCQ: European Dragon Duel Championship” (non entrambi) che si svolgeranno nello stesso giorno e nello stesso luogo.
- E’ PROIBITA LA COMPRAVENDITA SULL’INTERA AREA LPPCOLLECTING (la compravendita verrà sanzionata con Squalifica, allontanamento dall’Area di proprietà LPPCollecting ed invio di queste informazioni a KDE).
WCQ Policy - INFO
Potete avere risposte alle vostre domande (se la risposta non rientra tra i casi sopra-citati) con una delle seguenti modalità:
- Tel e fax 039/617134 - cell. 339/6804873
- Mail: op@lppcollecting.it
- Facebook: LPPCollecting Arcore
- Twitter: LPPCollecting
 condividi pagina:     
039-617134
339-6804873
info@lppcollecting.it


#88 chi è stato vittima di un complotto inizia a fare di tutto per legittima giustizia